Anche in Sicilia soffia incontrastato il vento WTKA!

IL POKER D’ASSI E’ SERVITO!!!

 

Seppur a termine della stagione sportiva, non accenna a soste l’ingresso di nuove società in WTKA. Quest’anno è stata una costante a partire dallo scorso settembre. E ciò ci rende orgogliosi e fieri del lavoro svolto e che stiamo svolgendo, tutti uniti, ognuno col proprio contributo, con un unico obbiettivo: i nostri sport!!!

Da Gennaio si è registrata in Sicilia una vera e propria trasmigrazione di società sportive da altre organizzazioni in WTKA, ben 16 le nuove asd che hanno fatto il loro ingresso nella nostra federazione grazie al lavoro costante prodotto dai nostri referenti in regione. Spostando a pieno titolo il 90% del contatto pieno e il 60% del contatto leggero del movimento siciliano in WTKA!!!

A tutte le nuove società ed ai loro Maestri un sentito ringraziamento da parte nostra per la scelta fatta.

Nell’ultimo mese poi spiccano fra gli altri quattro grandi nomi nel panorama siciliano degli sport da combattimento che hanno scelto WTKA ed a cui vogliamo dare il nostro consueto benvenuto: Orazio Crisafulli, Carmelo Mammana, Emanuele Schininà e Tony Auditore!!!

Stiamo parlando di quattro maestri rappresentanti di altrettante asd di assoluto prestigio, collocate a Messina, Siracusa e Ragusa.

Conosco Orazio Crisafulli dal principio della WTKA grazie all’amico comune Emanuele Sparacino, un rapporto cordiale ed amichevole nonostante le strade percorse fossero diverse. Ed ecco che dopo 7 anni decide di fare il suo ingresso in WTKA!!! Una bellissima notizia che mi riempie di gioia soprattutto perchè ho sempre stimato il Maestro Crisafulli, uomo dedito e appassionato ai nostri sport. Da poco il suo pupillo Silviu Podariu ha conquistato in Francia il Titolo Mondiale WTKA PRO! Ad Orazio Crisafulli viene affidato l’incarico di accompagnatore della Nazionale WTKA nei settori K1 Light e LowKick Light. Confermato l’incarico di accompagnatore nel Light Contact al Maestro Alessandro Birk.

Con lui fa il suo ingresso ufficiale in WTKA anche il Maestro Carmelo Mammana che si occupa sia di Kickboxing che di pugilato con grandissimi risultati a livello nazionale ed internazionale. La sua scuola è una fra le più rappresentative nel panorama nazionale del pugilato.

Altro grande nome quello di Emanuele Schininà ex pugile di tutto rispetto che ha calcato i ring di tutta Italiae guida oggi una scuola di sport da combattimento e boxe di tutto rispetto.

E dulcis in fundo Tony Auditore tecnico di Muay Thai, K1 e pugilato dalle grandi doti che ho avuto il piacere di conoscere qualche anno fa a Messina in occasione di un gala organizzato da Sparacino ed incontrare di nuovo ad una delle prime edizioni del Mondiale WTKA.

Grazie di cuore ai quattro grandi Tecnici per la scelta fatta ed a nome di tutta la WTKA e del Comitato WTKA Sicilia rappresentato da Cesare Belluardo vogliamo darvi il nostro più caloroso benvenuto.

Ci vediamo a RiminiWellness!

 

Cristiano Radicchi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.