BUONA BATTAGLIA A TUTTI!!!

Amo le arti marziali, col passare del tempo sono divenute parte della mia anima, parte della mia essenza.

Sin da bambino senza saperlo hanno rappresentato l’archetipo della ricerca interiore.

L’archetipo della lotta per cercare di realizzare se stessi e divenire quello a cui siamo chiamati ad essere…. Pura poesia.

Siamo un intricato coacervo di contraddizioni, siamo una barca nel periglioso mare dell’esistenza, consumati dalla perpetua e mai doma ricerca del significato profondo della nostra vita.

Oggi posso dire di essere grato al destino per le difficoltà che mi ha posto dinnanzi che mi hanno regalato la possibilità di conoscermi, di lottare, cadere ed infine rialzarmi per cercare di divenire un uomo migliore.

So di essere una persona privilegiata, ho ricevuto il ring e i guantoni di una vita che mi ha costretto a combattere e proprio per questo ha contribuito a renderla ricca di significato.

Spesso ho sbagliato…. Altre volte non sono stato in grado di incontrare le persone che mi hanno voluto bene, distratto com’ero dal rumore della battaglia…

Oggi che infine posso dire di aver riannodato il bandolo della matassa del mio cammino, sento il dovere di chiedere scusa al destino e alle persone che meritavano a cui non sono stato in grado di donare tutto me stesso.

Il ring della vita non fa sconti, ma ci regala sempre la possibilità di lottare, di cadere e rialzarci per dare senso a quello che siamo senza paure e senza compromessi.

Le arti marziali sono l’archetipo di questo spirito, sono l’archetipo di questa luce.

Auguro di cuore… Buona battaglia a tutti.

Michele Panfietti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.