Campionato del Mondo Unificato

CAMPIONATO

DEL MONDO UNIFICATO

UN EVENTO IMMAGINIFICO!!!!!!!

“CARRARAFIERE” 29 OTTOBRE – 2 NOVEMBRE 2014

Il Campionato del Mondo Unificato è una novità rivoluzionaria che permette alle varie Federazioni Internazionali di rimanere indipendenti, ciascuna con le proprie peculiarità, la propria cultura, le proprie specificità, ma di unirsi, miracolosamente, in occasione dei Campionati del Mondo Unificati, dando vita a questo incredibile e storico evento.Questo immaginifico format spazza via in un sol colpo decine e decine di anni di divisoni, guerre intestine e inutili frammentazioni.Ancora una volta WTKA riesce nell intento di unire laddove è sempre esistito caos, guerre intestine e assurde divisioni. Come ci siamo riusciti non lo sappiamo nemmeno noi, la cosa importante è che questa è la realizzazione del sogno, di tutti i praticanti del Mondo, di un unico Campionato, riconosciuto dalla stragrande maggioranza delle Federazioni Mondiali, che in questo modo regalano ai propri affiliati la possibilità di disputare l’unico Campionato del Mondo che valga la pena chimare tale.

Non ce ne vogliano gli altri ma vincere questo torneo significa aggiudicarsi il titolo iridato più credibile di sempre perchè riconosciuto appunto dalla maggior parte delle Federazioni esistenti e costituito dal maggior numero di praticanti di tutto il mondo.

E’ un punto d’arrivo e di partenza meraviglioso!!!

Nemmeno i Campionati del Mondo “riconosciuti” hanno questa credibilità, perche il 70% dei praticanti parteciperà a questa competizione unificata che sarà indimenticabile e che cambierà per sempre il corso della storia dei Campionati del Mondo di Kickboxing e Sport da combattimento.

Sono previsti 130 paesi provenienti da tutto il mondo e non meno di 10.000 atleti!!!
Una roba pazzesca!!!
Una roba da guinness dei primati, che farà tremare le ginocchia a tutti, atleti, maestri, accompagntori, arbitri, dirigenti, organizzatori,  presidenti, spettatori.

Qualcosa di difficile da prevedere ma che sarà meraviglioso vivere e ricordare per sempre.
Un’altra avventura nel catino di Carrara che diventerà il Maracanà delle arti marziali!!! e che per l’occasione ci costringe  a cambiare padiglione per poter accogliere tutti gli atleti selezionati dalle varie federazioni.

Ogni Federazione Mondiale ovviamente riconoscerà come vincitore colui che si aggiudicherà il primo posto.

Percui vincere questa competizione significherà non solo aggiudicarsi il titolo di Campione Mondiale Unificato, ma anche quello di oltre 30 FEDERAZIONI DIVERSE CONTEMPORANEAMENTE!!!!!!!!!!

E’ LA PRIMA VOLTA CHE QUESTO ACCADE NELLA STORIA DELLE ARTI MARZIALI.

Siamo dinnanzi a qualcosa di straordinario, epico, leggendario.

Un sogno che si avvera per tutti i marzialisti del mondo……

Un sogno tutto italiano
Michele Panfietti

Leave a Reply

Your email address will not be published.