E’ ufficiale: Randy Ramolin ed i suoi 46 tecnici scelgono WTKA!!!

Eccezionale colpaccio estivo di WTKA!!!

Senior Master Randy Ramolin e le sue oltre 40 società sportive sparse per tutta Italia hanno deciso di entrare in WTKA e proseguire il loro lavoro di sviluppo del Kali a livello formativo e a ivelloa gonostico, con maggior rilievo alle gare di combattimento armato, all’interno della nostra Family!!!

Una di quelle notizie, considerata la preparazione del Maestro Ramolin e considerato anche l’altissimo numero di società sportive, che ci onora oltre ogni modo e ci gratifica del lavoro fin qui svolto. Il clima di amicizia, di rispetto, di libertà legata a semplici, basilari regole del vivere comune, non ha eguali e sempre più società sportive, e gruppi di asd decidono così di condividere con noi questi principi.

La struttura organizzativa del gruppo di Randy Ramolin conta ben 46 istruttori, l’obiettivo è appunto quello di diffondere ulteriormente la pratica del Kali e del sua metodologia di combattimento. Pertanto anche i nostri associati degli altri stili potranno cimentarsi e sperimentare il combattimento del Kali durante le fasi della Maratona Marziale Italiana che vedrà in alcune Tappe (una al Sud, una al Nord ed una al Centro) la presenza delle gare di Kali.

Il settore arti marziali in WTKA rappresenta un comparto essenziale ed estremamente vitale con il Kung Fu, il Taekwondo, il Karate, il Kali appunto, la Self Defence e le altre 27 discipline che lo compongono.

Un settore che grazie al bacino gare WTKA delle Maratone Marziali ed alle collaborazioni con il Festival dell’Oriente dislocato in 8 grandi città italiane, ha la concreta opportunità di crescere costantemente grazie all’importantissima vetrina che solo il nostro circuito può offrire.

Randy Ramolin rappresenta il massimo esponente del Kali Filippino in Italia, nativo di Batangas (provincia di Lama), Filippine, è Lakan Pito (cintura nera 7° Dan) di Modern Arnis Kombatan.

Ha iniziato l’apprendimento delle arti marziali filippine da bambino nel proprio paese d’origine, studiando diversi stili tradizionali. È poi passato alla pratica del Modern Arnis Kombatan diventando allievo diretto di Grandmaster Ernesto Presas, che lo ha nominato maestro ed a cui ha fatto da assistente in numerosi seminari internazionali.

Al momento egli assiste GM Ernesto Presas Jr, il presente direttore della IPMAF Kombatan a livello internazionale.

Il Maestro Randy è stato altresì presidente della sede centrale dell’IPMAF (International Philippine Martial Arts Federation).

Ed è l’unico insegnante autorizzato in Italia a tenere corsi di formazione in rappresentanza ufficiale della IPMAF, ed uno dei più alti in grado in Europa, di questo che è uno dei più rinomati stili di arti marziali filippine nel mondo. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito http://www.kombatan.it/index.html

Un ringraziamento al mai domo Clod Alberton per aver reso possibile la chiusura di questo importantissimo accordo che vede il gruppo Kombatan aderire a BTF e quindi a WTKA.

Non ci rimane che dare il benvenuto a Senior Master Randy Ramolin da parte di tutta la WTKA Family!!!

Cristiano Radicchi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.