Il Maestro Narciso Bramini e le sue società scelgono WTKA Muay Thai


Ajarn Narciso Bramini può considerarsi fra i pionieri della Muay Thai in Italia e fra i suoi massimi conoscitori e studiosi. La passione per le arti marziali nasce grazie al padre, il suo primo vero Maestro, che già dall’età di 7 anni, lo introduce alla pratica del karate.

A 14 anni i primi passi nell’agonismo con il Kumite, passando successivamente al Taekwondo ed infine alle Lotte sino-vietnamite.
Nel 1986, anno in cui partecipa ad uno dei tanti stage tenuti dal Maestro Rinaldo Rinaldi, comincia la carriera nella Boxe Thailandese. Subito un primo viaggio in Thailandia e 5 match da semi-professionista combattuti. Sempre nel 1988, in Italia, si appassiona al pugilato che lo porta ad essere chiamato dal grandissimo Maestro Orsatti alla vecchia e mitica Ursus, la Palestra di pugilato di Milano. Il salto al professionismo in qualità di Maestro avviene nel 1997 con la palestra Doria di Milano, dove collabora con uno dei migliori Maestri in assoluto: il grande M° Ottavio Tazzi. Sono suoi atleti Ciconte, S. Pantaleo ora ex pugili professionisti e Stefano Stradella, suo fighter fin dagli esordi, nel 1991, e con il con il quale ha vinto numerosi titoli fra cui tre mondiali, risultato ancora ineguagliato sia da parte di un atleta che da parte di un Maestro.

Nel 2010 consegue il Dottorato in Thailandia presso l’Università di Bangkok che lo abilita all’insegnamento della Muay Thai in tutto il mondo con certificazione riconosciuta dal Ministero dello Sport Thailandese. Nell’ambito di questo Dottorato diventa assistente dell’Arjarn Jarusdej Ulit, Direttore dell’Università di Bangkok. E’ Kru in Thailandia regolarmente registrato presso la Kru MuayThai Study Association. Nel dicembre 2012 gli viene riconosciuta la cattedra all’insegnamento della Muay Thai presso l’Università di Bangkok, primo ed unico occidentale ad avere questo esclusivo riconoscimento.
Nel 2013 consegue il livello di Arjarn (Silver Mongkon) presso Università di Bangkok, attualmente primo ed unico Occidentale a possedere tale status.
Nel marzo 2015 inizia una collaborazione con la Pugilistica Fight Club di Milano con la quale attualmente gestisce il centro di Milano in via Farsaglia 5.

Dopo l’ingresso di pochi giorni or sono in WTKA del Maestro Egidio Pesare e delle sue 14 società del Campione e Maestro Aldo Rodriguez Navas siamo onorati di annoverare assieme al Maestro Bramini anche i suoi più stretti collaboratori ed istruttori: Elena Brivio, Giovanni Crobu, Antonio Mazzariello, Giuseppe Carioti e Roberto Donnini.
da sinistra Elena Brivio, Giovanni Crobu, Antonio Mazzariello
Un vero studioso e cultore della Muay Thai e dei suoi fondamenti che saprà dare un grande contributo allo sviluppo del settore assieme ai tanti, nuovi ingressi che, come il Maestro Bramini, hanno scelto WTKA per praticare la Muay Thai.

Cristiano Radicchi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.