LASSÙ QUALCUNO CI AMA !!!!!!!!!!!!

A settembre dell’anno passato per varie ragioni prendemmo la decisione di entrare seriamente nel settore del contatto pieno che sino ad allora avevamo, è bene sottolinearlo, volutamente solo accarezzato essendoci dedicati anima e corpo allo sviluppo della federazione mondiale WTKA International e WTKA Italia nel settore Tatami e tradizionale  con  risultati onestamente straordinari.
Da allora sembrano passati alcuni anni, invece sono trascorsi solo pochi mesi e da quel giorno di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia!!!

63 atleti Italiani!!!!!!!!!!!! Fino ad oggi sono andati a combattere all’estero in manifestazioni  di grande prestigio grazie a WTKA…. Nessuno nella storia della kickboxing italiana è mai riuscito a fare di più, nemmeno ai tempi d’oro della Fikb e della Wako, e a fine anno crediamo di poter raggiungere  la spaventosa cifra di 90 atleti!!!!!!!
E tutto questo in dieci mesi…. Tutto il resto sono chiacchiere da bar dello sport.
Questo è quello di cui ha bisogno il movimento italiano per crescere, per fare esperienza, per avere un profilo internazionale che permetta ai nostri atleti di intraprendere la carriera da professionisti. E’ questo quello che stiamo facendo concretamene in silenzio, senza troppi fronzoli.
Ad oggi 12 eventi targati WTKA sono stati trasmessi su Rai Sport, un tabù che sembrava inviolabile ed altresì una necessità per dare visibilità alle aziende che credono nel nostro progetto e nella nostra pianificazione e ci aiutano a concretizzarlo. Detto, fatto…. Ed anche qui senza troppe chiacchere.
Le Selezioni Nazionali di Superkombat gestite magistralmente da Mario Zanotti che non possiamo smettere di ringraziare per l’apporto dato a WTKA in termini umani e professionali, hanno visto la partecipazione alla sua prima uscita di oltre cento Atleti professionisti!!!!!!!!!!!!!!  Qualcosa che parla più di ogni commento e che la dice lunghissimissimaaaaaaaaa….
Il mega evento internazionale SUPERKOMBAT che ormai grazie a WTKA fa tappa fissa in Italia trasmesso in diretta in 120 nazioni del mondo su Eurosport!!!!!! E che avremo il piacere di ospitare ancora una volta a Milano dopo il sold out dell’anno passato.

Mi fermo qui perché la lista è troppo lunga, ma la nazionale Italiana con 50 atleti INTERAMENTE spesati dalla federazione e la nascita della Scuderia PRO con De Domenico da ottobre primo ingaggiato stipendiato e con un numero di incontri garantiti la dice anch’essa molto, ma molto, ma molto più lunga di mille inutili parole.

Per chi fosse interessato a sapere qualcosa di più della nostra storia può continuare a leggere l’articolo, gli altri possono fermarsi qui, credo che sia più che sufficiente a dimostrare la serietà del nostro impegno.

WTKA International alla quale abbiamo dedicato gran parte delle nostre energie sino ad ora, per chi non lo sapesse è una delle federazioni internazionali di maggior successo al mondo, nata pochi anni fa, 11 per l’esattezza, nel breve volgere di poco tempo si è ramificata ovunque con eventi epici come gli intercontinentali in Argentina con la partecipazione di 3000 atleti, gli europei open in Inghilterra, l’European Cup in Ungheria, etc. etc. Ma sopratutto che organizza il più grande torneo del pianeta il Campionato del mondo Unificato WTKA!!!! Un evento che per grandezza, numero dei partecipanti e prestigio ha scalzato tornei storici come  gli Us Open o gli Irish Open che vi assicuro per esserci stato diverse volte sono di gran lunga inferiori al nostro evento pur esistendo da molti più anni.
WTKA International è un  miracolo sportivo ed organizzativo unico al Mondo!!!!!!

Il settore Tatami e quello tradizionale di WTKA hanno raggiunto livelli di eccellenza, abbiamo numeri da primi della classe e tra le tante cose organizziamo le Maratone Marziali il nostro Campionato italiano con una media pazzesca di 800 atleti nelle epiche 9 tappe che organizziamo in tutta Italia!!!!!!
Nessuna federazione in Italia era mai riuscita in un’impresa simile e questo successo lo dobbiamo interamente ai nostri dirigenti, una classe di ferro dal cuore tenero che ha contribuito a sviluppare  questo progetto rivoluzionario di un’organizzazione che ha volutamente investito nel fattore umano, nell’amicizia, nella fratellenza come leva per la crescita, ed i risultati di questa scelta sono sotto gli occhi di tutti.

Ma soprattutto ciò che ci distingue da tutti gli altri è l’energia, l’adrenalina, la passione e l’entusiasmo che si respirano in questi eventi, sembra di essere ritornati agli albori delle arti marziali negli anni ottanta quando tutto era magico.
Ed è proprio questa atmosfera, questa magia che ci fa grandi e diversi rispetto a tutti gli altri.
Una magia che nasce dalle persone che abbiamo riunito, dal gruppo che abbiamo creato, da quell’atmosfera familiare e di amicizia che abbiamo così fortemente voluto e realizzato!!!!!

Il settore tradizionale con il Karate, il Kung Fu, la Difesa personale e tutti gli altri stili meritano poi un plauso a parte. Daniele Angileri con noi dalla primissima ora è uno dei protagonisti del successo di WTKA Italia e WTKA International!!!
Gestisce un settore quello del karate WTKA di grande spessore sempre protagonista di tutti i nostri eventi siano essi in Italia o all’estero.
Grande Daniele e grazie per il contributo che hai sempre dato a WTKA sin dai suoi albori con entusiasmo, serietà ed impegno!!!!!!!!

Marco Guarneri, Massimo Ottolini e Maurizio di Benedetto portano avanti il settore del Kung Fu tradizionale e moderno, stili cinesi e stili vietnamiti e sanda WTKA che ci danno grandissime soddisfazioni.
Persone che arricchiscono con la loro professionalità ed umanità la nostra organizzazzione che non sarebbe la stessa senza questi valori!!!

A tutti voi e a tutti i tanti responsabili nazionali e regionali dei vari settori WTKA vogliamo dire grazie per il lavoro straordinario che fate ogni giorno, per l’attaccamento a questa organizzazione ma soprattutto per il contributo ineguagliabile che date al suo sviluppo senza venire mai  meno a quelle che sono le  fondamenta su cui è costruita…… Il rispetto, l’amicizia, l’onore, la serietà, la fratellanza.

E’ questo e null’altro il segreto del nostro successo. Meditate gente, meditate…

Michele Panfietti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.