Ottime prestazioni oltralpe per i nostri Leonzio e Turcan

Trasferta i Corsica per gli atleti Turcan Serghei della società Pro-Fighting Prato e Michele Leonzio della Aktiva Kombat – Pro-Fighting di Pesaro, accompagnati dal maestro Domenico Catalano.

A pochi chilometri dalla belissima Bastia, nella città di Lucciana, si è svolto questo Sabato 23 gennaio il galà GRAN GALA DI BOXE, organizzata dalla società KBC Lucciana .

Ottima prestazione dei nostri Atleti opposti ad avversari difficili ai vertici delle classifiche Francesi.

Terzultimo match della serata per Serghei Turcan opposto al bravo Frank Reoutzkoff , match sul filo combattuto fino alla fine, il nostro atleta che tiene il centro prende l’iniziativa e mette varie volte in difficoltà il Francese che dal canto suo comunque risponde bene colpo su colpo, i giudici danno la vittoria a Reoutzkoff che vince ai punti. Verdetto un po’ discutibile a mio parere e a parere anche di parte del pubblico di casa, senza nulla togliere comunque al valore dell’atleta Francese che ha disputato un ottimo match.

Match clou della serata per Michele Leonzio allenato dai maestri Mattia Tarini e Luca Fontana e… che match ragazzi!!!!

Leonzio che attacca fin dalla prima ripresa con combinazioni esplosive pugno- low kick ma ciò non basta per mettere in eccessiva difficoltà il bravo ed esperto Mathie Bouiss che nel primo round, trova la scelta di tempo giusta per piazzare un preciso gancio sinistro alla mascella del nostro Michele mentre scaricava le sue bordate. Momento di estrema difficoltà per l’atleta di Pesaro che subisce un brutto conteggio in piedi ma riesce comunque senza fare un passo indietro ad arrivare alla fine del round.

Nel round successivo Michele non si perde d’animo e continua come se niente fosse successo a martellare con le sue combinazioni l’avversario fino alla fine del match. Il francese dal canto suo non molla e prova a fare valere la sua tecnica sull’esplosività del nostro atleta ma non ci riesce e alla fine il verdetto è unanime , costernato dagli applausi del pubblico, vince il nostro Michele leonzio. Complimenti guerriero!!!!

Complimenti a tutto lo staff della KBC Lucciana per l’evento e un sincero ringraziamento a Roger e soprattutto a Simon per l’ospitalità e la disponibilità.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.