PARTE COL BOTTO LA MARATONA MARZIALE ITALIANA!!!

tappa di Barletta

1442 atleti alla Tappa di Barletta e 468 alla Tappa di Palermo per un totale di 1910 atleti impegnati ieri nelle prime fasi di qualificazione ai Campionati Nazionali WTKA che quest’anno si svolgeranno il 4 e 5 giugno all’interno di RiminiWellness la più grande kermesse europea dedicata al fitness e wellness!!

Un successo annunciato che consolida ancora una volta la capacità aggregativa di WTKA, una famiglia a misura di maestro, ove l’amicizia, la passione, il rispetto e la grande voglia di stare assieme, la fanno da padrona.
In quel di Barletta si aprono le danze attorno alle 11.20 per terminare verso le 19.30. Stesso copione per Palermo.
Le gare scorrono velocemente, sotto l’attenta regia degli ufficiali di gara e coordinatori di settore presenti, nessun incidente, e tanto, tanto sano agonismo.

Un ringraziamento ai promoters Savino Dibisceglia, Ruggiero e Giuseppe Lanotte, artefici della Tappa pugliese, e a Cesare Belluardo promoter della Tappa siciliana. Grazie ai responsabili di settore Tommaso D’Adamo, Sergio Salemme, Raffaele Russo, Massimiliano Monaco, Daniele Angileri, Maurizio Di Benedetto, Piero Battaglia ed a tutti gli ufficiali di gara provenienti da tutte le regioni impegnate nelle due fasi.
Un grazie di cuore a tutti gli atleti accorsi dal Molise alla Sicilia toccando tutte le regioni del Centro Sud, ai loro Maestri, Coach e familiari che hanno reso ancora una volta unica ed inimitabile la Maratona Marziale Italiana, un format avvincente e vincente che consente ai Teams di coordinare al meglio l’attività sportiva agonistica durante la stagione senza grandi esborsi di denaro e con la possibilità di giocarsi un posto in Nazionale.

tappa di Palermo

Un percorso semplice, basato sulla pura meritocrazia degli atleti, 10 punti al 1° Classificato, 6 punti al 2° Classificato e 3 punti al 3° Classificato per Tappa.
Tre Tappe per girone per accumulare punteggio. Al temrine dei 3 gironi Nord, Centro e Sud la somma dei punteggi decreta gli ammessi alla Finale dei Campionati Italiani.
Ossia i primi 4 atleti di ciascuna categoria, di ciascuna specialità, di ciascun girone che hanno accmulato il punteggio più alto al termine delle Tappe di qualificazione, accedono di diritto alla Finali. E da qui i primi 100 Campioni Italiani che si aggiudicheranno la vittoria a Rimini e che hanno accumulato il punteggio più alto durante la Stagione entrano di diritto a far parte della Nazionale con tutti i benefit relativi.

E novità assoluta di questa nuova stagione è che la nuova compagine Nazionale che uscirà dalle Finali di Rimini parteciperà subito ad ottobre, assieme alla Nazionale uscita dalla Finale di Napoli 2015, ai Campionati del Mondo Unificati che si svolgeranno dal 25 al 30 ottobre 2016 a Marina di Carrara presso l’imponente complesso fieristico “CarraraFiere”!!!

WTKA, passion lives here!!!

Cristiano Radicchi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.