Ritratti d’Autore: M° Giuseppe Romeo

Un ragazzo dal cuore d’oro!!!!!

A volte ritornano……..Eh si!

Debbo dire che ero andato un pò in naftalina con la mia rubrica “Ritratti d’Autore”, del resto i Campionati italiani, il Festival dell’Oriente, il Campionato del mondo etc. etc. Mi hanno tenuto lontano per un pò dalla mia rassegna.

La rinauguro con grandissimo piacere parlando di un piccolo grande Maestro, Giuseppe Romeo un Calabrese dal cuore d’oro. Testimonial migliore per una terra straordinaria e bellissima come la Calabria non potrebbe esserci.

Giuseppe l’ho conosciuto un paio di anni fa casualmente con una telefonata piovutami dal cielo, del resto come recitava un famoso spot, una chiamata ti allunga la vita, qui sicuramente non siamo arrivati a tanto ma ho avuto la fortuna di conoscere e nel tempo stimare un ragazzo volenteroso, pieno di energie e desideroso di fare bene.
Era appena tornato dall’Africa dove si era recato per una missione di solidarietà che la dice lunga sulla sua natura ed i valori che lo contraddistinguono. E debbo dire che mi è piaciuto subito. Sono bastate poche parole per capirne ed apprezzarne la sincerità, gli ideali e la generosità che gli sono connaturati.

Ci siamo incontrati poi successivamente e l’impressione che ne è scaturita ha confermato il primo imprinting telefonico, ovvero quello che si suol dire un bravo ragazzo…..Avercene!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino la disciplina da lui fondata il Warpeedo, un insieme codificato di stili e tecniche di varia provenienza ma con una matrice Coreana avrà un sicuro successo che in realtà sta gia riscuotendo a piene mani.
Le organizzazioni crescono e si sviluppano solo quando gli uomini che le compongono esprimono valori, sostanza, passione e ideali.
Noi di WTKA conosciamo la materia e debbo dire che il dna che si respira in questa federazione è di quelli giusti.
Sono valori che pesano per cui statene certi sentirete sempre più parlare di questa affascinante disciplina marziale il Warpeedo, la via della pace.

Giuseppe è un ragazzo dal cuore d’oro, un infuso di buoni sentimenti ed idealità elevate alla massima potenza, e la sua disciplina che tanto ama ne riflette in pieno lo spirito.
Uno spirito guerriero però attenzione!!! Che all’occorrenza sa trasformarsi in energia allo stato puro!!! Un cocktail potente come il peperoncino della tradizione regionale!!!
Il piccante statene certi in questa disciplina non manca e non potrebbe essere altrimenti, siamo in una terra di guerrieri forgiati da millenni di storia.

GiuseppeRomeo_1

Il Warpeedo oltre a veicolare buoni sentimenti e valori autentici è infatti anche una disciplina marziale altamente esplosiva.
Il buon Giuseppe non a caso è anche parte della nazionale ufficiale Coni di Pancrazio una disciplina non proprio da mammolette.
Il presente e il futuro del mondo per come vanno le cose oggigiorno, globalizzazione internet nuove tecnologie ect ect, e sempre più in mano ai giovani e tra questi quelli che hanno qualcosa da dare: entusiasmo, passione, desiderio di eccellere e soprattutto voglia di lavorare e rimboccarsi le maniche per realizzare il proprio sogno.
Tale cammino è ancora più meritorio quando avviene con classe ed eleganza senza sgomitare, rispettando gli altri ed i valori di riferimento che si sono scelti e che sono insiti nelle discipline marziali che noi tutti rappresentiamo e Giuseppe ne è un bell’esempio.
La Calabria è una terra di una bellezza sconfinata il prossimo anno a Reggio Calabria organizzeremo proprio lì fortemente voluta e cercata da diverso tempo una tappa della Maratona marziale italiana il più importante circuito di arti marziali del nostro paese.
Giuseppe sarà della partita e so già che darà il meglio di se per collaborare affinchè questo evento possa dare lustro alla sua terra ed al Warpeedo che lui ama infinitamente e che merita a piene mani occasioni come queste.
Giuseppe è un ragazzo tosto e genuino che stimo come tutte le persone che hanno dei sogni da realizzare, è un Maestro che al di là della giovane età darà sempre più lustro al suo Warpeedo e a WTKA. Basta liberare il tappo che tiene sopite le energie, dare fiducia alle persone di buona volontà, investire su manger capaci per ottenere risultati certi.

Signori se son rose fioriranno come sono solito sottolineare, ma qui il profumo e già nell’aria e il Warpeedo ve lo garantisco, fara strada ed io ne sono estremamente contento ed orgogliosamente fiero di annoverare tra le nostre fila Giuseppe Romeo, un ragazzo dal cuore d’oro.

Dr. Michele Panfietti
Presidente WTKA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.