WTKA da il benvenuto alla Psicologa Sportiva ufficiale

La federazione da un caloroso benvenuto a Gladys Bounous che fa il suo ingresso ufficiale in Wtka come Psicologa Sportiva .

Qui di seguito troverete il suo curriculum e i suoi contatti .

Inutile sottolineare come wtka sia sempre all’ avanguardia nella ricerca di modelli formativi e manageriali d’alto livello.

Si tratta di un ingresso importante per una organizzazione che ha nel suo dna la spasmodica ricerca di tecnologie e dinamiche professionali di alto profilo in grado di contribuire ad innalzare il livello culturale formativo e mangeriale della nostra federazione.

La Dottoressa Gladys Bounous, che a dispetto del nome è Piemontesissima, collabora ormai da alcuni anni nel settore degli sport da combattimento con alcuni atleti di successo e si occupa anche di altri settori sportivi avendo maturato importanti esperienze professionali che l’hanno vista partecipe all’Olimpiade di Pechino 2008 con un’equipaggio velico, o con scuole di formazione per allenatori come la Juventus Soccer School, la Parma Football School e il Pisa Soccer School.

All’interno di Wtka, come detto, ricoprirà la carica di Psicologa sportiva ufficiale, si occuperà della formazione dei futuri quadri dirigenziali nei corsi promossi dalla federazione e sarà a disposizione di tutti i settori marziali degli atleti e dei Maestri che maturino la curiosità e il desiderio di approfondire alcune diinamiche psicologiche nell’ambito sia del settore agonistico e più in generale nell ‘insegnamento e nella formazione in senso lato .

Oggi giorno le componenti per la crescita di un atleta o di un organizzazzione sportiva sono molteplici e l’aspetto emozionale- psicologico è fondamentale quanto e più della componente fisico-tecnica per cui vi invito a prendere in considerazione la possibilità di contattare direttamente la Dottoressa Gladys per corsi seminari sedute ect in grado di elevare le propie potenzialità e quelle dei propi atleti sviluppando al massimo le capacità intrinseche in ciascuno di noi

Dott Michele Panfietti.

 

Gladys Bounous

psicologa, esperta in psicologia dello sport. Vive e lavora a Torino dove ha iniziato ad operare nel mondo sportivo circa 10 anni fa all’interno della Scuola Universitaria in Scienze Motorie. E’ stata docente a contratto di psicologia generale e docente di psicologia dello sport per il corso di perfezionamento dell’ISEF di Torino.

Ha lavorato molto nel mondo della vela e ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino 2008 con la preparazione di un equipaggio dello Yacht Club Italiano di Genova.

Dal 2004 si occupa di formazione degli allenatori sportivi, con particolare attenzione per il settore calcio. Prima in Juventus Soccer School per 5 anni, attualmente è referente per l’area psicologica della Pisa Soccer School e del Parma Football School.

Nel mondo degli sport da combattimento ha lavorato con diversi atleti appartenenti a discipline differenti e da 2 anni fa parte del team di supporto di Mathias Gallo Cassarino (www.galloboxe.com).

Ha fondato insieme ad un socio il progetto B-Skilled (www.bskilled.it) che si rivolge ad atleti, allenatori, squadre, dirigenti sportivi e famiglie per lo sviluppo della performance sportiva.

Contatti

Mob.: + 39.347.27.34.495

Skype: gladys.bounous

gladys.bounous@bskilled.it

www.bskilled.it

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.